Corso Camiceria Maschile

  Programma generale L’obiettivo di questo corso è quello di fornire tutti gli strumenti e le nozioni che permetteranno agli allievi di poter operare all’interno di un’azienda produttrice di camicie con la funzione di Modellista, in grado quindi di passare dal figurino dello stilista al modello, secondo delle scale standard. Come nella più antica tradizione sartoriale, tutto ha inizio con lo studio delle misure anatomiche. L’allievo riceve in dotazione con il manuale di modellismo le tabelle schematiche con rapporti e misure standard e apprende l’uso delle misure per costruire il modello base. I corsi sono strutturati in modo tale da rendere ogni allievo idoneo nel portare a termine tutti gli obiettivi prefissati dal programma. Grazie all’esperienza dei docenti, il percorso formativo verrà curato in modo individuale e personalizzato, rispettando in questo modo, la velocità didattica di ognuno. La frequenza può essere monosettimanale o bisettimanale a seconda della propria disponibilità.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Quella del Modellista Industriale è una professione di spicco nell’ambito dell’abbigliamento, ricercata e remunerata: si tratta, infatti, di una figura indispensabile per le imprese medio-piccole, come per le grandi griffe, e consente sviluppi di carriera molto interessanti, sia sotto il profilo economico, sia sotto quello del ri-conoscimento aziendale, senza contare le enormi opportunità che questo settore dà all’autoimprenditorialità. Il percorso è strutturato in:
  • “16 lezioni” più una prova omaggio
  • ogni lezione è di
  • “3 ore cadauna”
  • “per un totale di 50 ore complessive”.
  • Ogni allievo può scegliere sempre il livello che vuole raggiungere e realizzare con l’insegnante il suo programma didattico “su misura”.
Contattaci e avrai la possibilità di venire a conoscerci in sede senza impegno ed effettuare una lezione intera di prova completamente gratuita! Istituto Moda Sgrigna Via Tuscolana 901, Roma 06.71546550 – 347.1772903 scuolasgrigna@gmail.com