Corso di Moulage

Il corso di Moulage consente l’apprendimento di un metodo Sartoriale Artigianale, preciso per le sue regole, ma veloce rispetto ad altri metodi, perché non necessita ne di Libri, ne di squadre o tabelle, ma bastano : un manichino, un foglio di carta da modello, un centimetro da sartoria, degli spilli e il gioco è fatto.

Corso di Moulage Roma

Corso di Moulage

Questo speciale metodo Moulage à nato nel 1900 ed ha avuto i suoi allori per tanti anni in tutti gli Atelier o Case di Moda Sartoriali più importanti ,come l’Atelier delle sorelle Fontana, Valentino Garavani, Balestra, Fernanda Gattinoni, Cristian Dior e tanti altri. Nonostante nel tempo siano subentrati altri metodi più matematici per la modellistica, molti stilisti dell’Alta Moda hanno ripreso ad usare questo favoloso metodo Moulage, trovandolo per molti ambiti più immediato.

Corso di Moulage

Corso di Moulage

Durante il corso di Moulage l’Insegnante e l’Allievo lavorano insieme all’unisono, per un apprendimento istantaneo con un guadagno di tempo prezioso. Inoltre questo sistema si presta molto alla realizzazione di modelli tridimensionali, speciali capi di alta sartoria con parti diverse della destra dalla sinistra.

metodo moulage

metodo moulage

Per capi di abbigliamento più elaborati come ad esempio abiti drappeggiati o con pannelli in sbieco, anziché usare la carta da modello, si può usare una tela grezza leggera, adoperata dalla maggior parte degli stilisti per montare a punto, drappeggi, pieghe, pannelli senza il pericolo che si strappi la carta.Al termine della modellazione con il corso di Moulage si otterrà , come per gli altri metodi, il cartamodello pronto da appoggiare sul tessuto.

Acquista un voucher Corso di Moulage.

N.B: Acquistando on-line questo voucher, avrai diritto a uno sconto del 50% sull’iscrizione che in sede costerebbe 50€ e inoltre questo ti varrà come primo acconto sul costo totale del corso.

CHIEDI MAGGIORI INFO COMPILA IL SEGUENTE FORM






    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Condivi Su: