Corso Modellazione a cera persa
Designer Gioielli

Per chi ha già esperienza nell’oreficeria ma non conosce questa tecnica, c’è anche la possibilità di intraprendere un corso dedicato interamente all’apprendimento appunto della “modellazione a cera persa”.

Questa tecnica si divide in varie fasi che vanno dalla progettazione del gioiello attraverso il disegno, fino alla creazione di un prototipo del gioiello stesso, che verrà realizzato in cera. Il prototipo dovrà essere il più possibile fedele alla realtà e ciò si potrà ottenere facilmente attraverso l’utilizzo di utensili specifici consigliati dal docente, che riscaldati con una fiamma permetteranno di modellare la cera, raggiungendo la forma e i dettagli che si desiderano per la propria creazione.

Dal prototipo verrà ricavato poi uno stampo nel quale verranno versati i metalli scelti precedentemente fusi, dando così vita al gioiello finito. Questa tecnica affascinante consente di creare in modo versatile ed efficace di dare vita a tutti i propri sogni.

Acquista un voucher corso.

N.B: Acquistando on-line questo voucher, avrai diritto a uno sconto del 50% sull’iscrizione che in sede costerebbe 50€ e inoltre questo ti varrà come primo acconto sul costo totale del corso.

CHIEDI MAGGIORI INFO COMPILA IL SEGUENTE FORM






    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Condivi Su: