Corso Figurinista di Moda
Figurinista di moda

Il corso di figurinista di moda può essere intrapreso, anche senza aver avuto nessuna esperienza di base nel disegno. L’insegnante partirà dallo studio della luce dei toni e del chiaroscuro, fino ad arrivare all’illustrazione cromatica e grafica dei tessuti.

Nel programma è compreso anche lo studio dell’anatomia artistica del corpo umano, per semplificare e rendere maggiormente realistico il bozzetto e la rappresentazione artistico/fotografica dell’idea dell’abito, nonché la resa il più possibile realistica della vestibilità del capo. Questo percorso verrà strutturato seguendo e rispettando al 100% le tempistiche d’apprendimento di ogni singolo iscritto, poiché si assicurerà il rispetto della progressione didattica individuale, resa possibile dall’insegnamento personalizzato. Per questo i nostri corsi sono a numero chiuso.

Il programma avrà quindi varie fasi: bozzetto, studio dell’idea del colore e della vestibilità, figurino grafico con impronta stilistica, figurino fotografico realistico, studio del dettaglio dei tessuti antichi e moderni, collezioni a tema e rappresentative del proprio stile. L’accademia Sgrigna dedica tutta la sua esperienza nel settore della moda ai suoi allievi accompagnandoli, attraverso uno specifico percorso di formazione, nello sviluppo di uno stile personale, unico e riconoscibile. La conoscenza dei tessuti, le tecniche di colorazione, la confezione, la capacità di realizzare bozzetti per procedere, poi, alla realizzazione dell’abito, sono tutti argomenti affrontati nel corso delle lezioni.

Acquista un voucher corso.

N.B: Acquistando on-line questo voucher, avrai diritto a uno sconto del 50% sull’iscrizione che in sede costerebbe 150€ e inoltre questo ti varrà come primo acconto sul costo totale del corso.

CHIEDI MAGGIORI INFO COMPILA IL SEGUENTE FORM






    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Condivi Su: