Corso Riparazioni Sartoriali
Riparazioni sartoriali

Questo corso è consigliato a tutti coloro che hanno già un’attività e che vogliono approfondire e migliorare le tecniche di riparazione, lavorando anche presso di noi e consegnando il capo perfettamente riparato o come aggiornamento per dipendenti, oppure possono accedervi anche tutti coloro che vogliono imparare il pronto soccorso abito. Nell’ultimo caso è necessario portare capi da riparare in modo autonomo.

L’istituto mette a disposizione un personale altamente qualificato che darà la possibilità a tutti gli allievi di apprendere le tecniche necessarie per poter modificare, riparare, o comunque rimettere a modello e ridare nuova vita ,ad un capo che non si usa più.

Passione, pazienza, attenzione, cura per i dettagli sono fondamentali per svolgere con soddisfazione la professione di sarto e l’accademia dota i suoi allievi delle conoscenze necessarie a sviluppare competenze e abilità spendibili nel mondo del lavoro. Per questo corso comunque è consigliata la partenza da un livello base di taglio e cucito soprattutto per chi parte totalmente da zero così da ottenere una formazione più completa che consenta di partire dalle basi.

Nello specifico il corso di modello taglio e confezione base consente di apprendere tutti i procedimenti ,dalla presa delle misure ,alla creazione del cartamodello su misura, passando per il taglio del tessuto e terminando utilizzando tutti i procedimenti per portare a finire e rifinire un capo. In questo modo si acquisiranno a 360 gradi tutte le tecniche applicabili per la modifica di un capo. Il corso di riparazione sartoriale cura nello specifico l’apprendimento delle tecniche applicabili a mano e anche con l’ausilio delle macchine da cucire e tratta soprattutto riparazione su capi base come gonna, pantaloni, vestiti, copri spalla e paltò.

Essendo questo un corso richiesto soprattutto da persone che lavorano, sono stati studiati orari che consentono di frequentare nella pausa pranzo di sabato e anche a partire da una volta a settimana.

Acquista un voucher corso.

N.B: Acquistando on-line questo voucher, avrai diritto a uno sconto del 50% sull’iscrizione che in sede costerebbe 50€ e inoltre questo ti varrà come primo acconto sul costo totale del corso.

CHIEDI MAGGIORI INFO COMPILA IL SEGUENTE FORM






    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Condivi Su: