Riparazioni

Sartoriali

Il corso riparazioni sartoriali, realizzato dalla nostra scuola moda a romaè consigliato a tutti coloro che hanno già un’attività e che vogliono approfondire e migliorare le tecniche di riparazione, lavorando anche presso di noi e consegnando il capo perfettamente riparato o come aggiornamento per dipendenti, oppure possono accedervi anche tutti coloro che vogliono imparare il pronto soccorso abito. Nell’ultimo caso è necessario portare capi da riparare in modo autonomo.

Il nostro istituto per il corso riparazioni sartoriali mette a disposizione un personale altamente qualificato che darà la possibilità a tutti gli allievi di apprendere le tecniche necessarie per poter modificare, riparare, o comunque rimettere a modello e ridare nuova vita ad un capo che non si usa più.

Il corso

Crediti
Il corso rilascia crediti formativi.

Attestati e diplomi
E’ previsto il rilascio di un diploma al completamente del corso.

Profili professionali di riferimento o sbocchi professionali
La nostra formazione consente la possibilita’, di aprire attivita’ in proprio, Inoltre, gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti negli atelier dei nostri partners associati.

Stage formativi
L’istituto offre la possibilità di fare stage formativi.

Struttura del corso

Passione, pazienza, attenzione, cura per i dettagli sono fondamentali per svolgere con soddisfazione la professione di sarto e l’accademia dota i suoi allievi delle conoscenze necessarie a sviluppare competenze e abilità spendibili nel mondo del lavoro. Per questo corso riparazione sartoriali comunque è consigliata la partenza da un livello base di taglio e cucito soprattutto per chi parte totalmente da zero così da ottenere una formazione più completa che consenta di partire dalle basi. Nello specifico il corso taglio e cucito base consente di apprendere tutti i procedimenti ,dalla presa delle misure ,alla creazione del cartamodello su misura, passando per il taglio del tessuto e terminando utilizzando tutti i procedimenti per portare a finire e rifinire un capo. In questo modo si acquisiranno a 360 gradi tutte le tecniche applicabili per la modifica di un capo. Il corso di riparazione sartoriale cura nello specifico l’apprendimento delle tecniche applicabili a mano e anche con l’ausilio delle macchine da cucire e tratta soprattutto riparazione su capi base come gonna, pantaloni, vestiti, copri spalla e paltò. Essendo questo un corso richiesto soprattutto da persone che lavorano, sono stati studiati orari che consentono di frequentare nella pausa pranzo di sabato e anche a partire da una volta a settimana.

Orari

Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
Sabato dalle 13.00 alle 16.00

Dove siamo

Scrivici per ricevere tutte le info

    Il tuo nome

    La tua email

    Vuoi prendere un appuntamento?

    Oggetto

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    ×