Storia della

moda

Il corso storia della moda e del costume come quella dell’arte è da sempre la chiave che apre il cassetto delle idee, dei nostri sogni. Un quadro o un abito antico, possono ispirare l’immaginazione, dando vita a capi sempre nuovi ed unici.

Tra le priorità dell’accademia tramite il corso storia della moda e del costume c’è quella di trasmettere la conoscenza della storia del costume e della moda in quanto solo sapendo leggere stili e significati che dietro di esse si celano è possibile alimentare e accrescere la creatività e la capacità di ricerca personale. Anche grandi stilisti sono testimoni della preziosa ispirazione che può avere origine dalla conoscenza del passato e di quanto questo possa trovare sempre nuove chiavi di lettura e di attualizzazione proprio attraverso la moda.

Il corso

Crediti
Il corso rilascia crediti formativi.

Attestati e diplomi
E’ previsto il rilascio di un attestato al termine del primo anno e il rilascio di un diploma al termine del secondo anno.

Profili professionali di riferimento o sbocchi professionali
La nostra formazione consente la possibilita’, di aprire attivita’ in proprio, Inoltre, gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti negli atelier dei nostri partners associati.

Stage formativi
L’istituto offre la possibilità di fare stage formativi.

Struttura del corso

Con il corso storia della moda e del costume, abbiamo sviluppato un programma innovativo per raccontare al meglio la storia del costume e della moda ai nostri allievi. Un’insegnante esperta vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio nel tempo, che porta alla scoperta del susseguirsi delle culture, delle tradizioni e dei movimenti che nel tempo hanno portato e portano tutt’oggi la moda, ad una continua evoluzione.

Orari

Lunedì e Martedì dalle 13.00 alle 16.00

Dove siamo

Scrivici per ricevere tutte le info

    Il tuo nome

    La tua email

    Vuoi prendere un appuntamento?

    Oggetto

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    ×